TRE GIORNI
DUE MANIFESTAZIONI
UN CAMPO BASE

I 150 anni dalla prima salita della Cjanevate da parte di Paul Grohmann sono stati l’occasione per presentare una fitta serie di eventi dedicati agli appassionati della montagna, grandi e piccini.
Storia, arrampicata e natura si sono così intrecciati nella suggestiva cornice delle Alpi Carniche.

Dopo trent'anni dall'ultima edizione storica 1988 viene anche organizzata una nuova edizione di Arrampicarnia, il raduno di arrampicata sulle falesie circostanti il Passo Monte Croce Carnico.

IL GADGET 2018

Le Falesie del Passo di Monte Croce Carnico

Negli immediati dintorni del Passo di Monte Croce Carnico si concentrano oltre 200 itinerari di ogni difficoltà, le più interessanti delle quali sono state raccolte e descritte in una cartoguida.

Il Passo di Monte Croce Carnico è il punto centrale di una vasta area, che si estende dal Passo di Volaia a Ovest al Lago di Pramosio a Est e comprende i gruppi montuosi del Monte Coglians e del Pal Piccolo – Creta di Timau, un’area che offre centinaia di opportunità agli appassionati dell’arrampicata su roccia: vie classiche di ogni difficoltà, vie di più tiri attrezzate a spit e decine di falesie per l’arrampicata sportiva.

ORGANIZZATORI E SPONSOR